Sede Gimax srl

La peculiarità di GIMAX è infatti la produzione di prodotti su dirette specifiche e richieste da parte dei clienti al fine di soddisfarne a pieno le esigenze; inoltre l’esperienza maturata a contatto diretto con l’utilizzatore finale, ha permesso a GIMAX di migliorare continuamente la qualità dei propri prodotti ed incrementarne anche il numero.

GIMAX recentemente ha trasferito la propria attività nella nuova sede di Pietrasanta dove può contare di oltre 200mq di uffici ed oltre 2.000mq di magazzino e produzione, per organizzare al meglio la progettazione, lo stoccaggio e la produzione del materiale. Nell’ottica di offrire prodotti e servizi con qualità crescente, GIMAX ha conseguito la certificazione da parte dall’ente TÜV ITALIA del proprio sistema di gestione della qualità aziendale in conformità alle norme “UNI EN ISO 9001:2008”.

La società GIMAX nasce in Italia nell’agosto del 1990 con la produzione di ballast elettronici per l’alimentazione di lampade fluorescenti.

Nel 1991 viene presentata la prima gamma di prodotti legata a lampade tubolari per uso portatile e fisso in ambiente cantieristico e industriale, utilizzando come componenti di base il policarbonato infrangibile per quanto riguarda gli schermi e la gomma butilicaper quanto riguarda i manicotti e cappucci di chiusura.

La scelta di questi due componenti di base è legata al fatto che trattasi di materiali particolarmente adatti all’utilizzo in ambiente cantieristico e industriale; in tutti questi luoghi di lavoro dove l’uso dei materiali è estremamente gravoso, i prodotti GIMAX sono particolarmente apprezzati per le loro doti di affidabilità, sicurezza e qualità.

Nel 1993 GIMAX, completando un catalogo già ricco di articoli di illuminazione di sicurezza, inizia la produzione di quadri elettrici di distribuzione e trasformazione in contenitori di gomma butilica dura di propria progettazione e stampaggio.

GIMAX opera sul mercato attraverso una rete di vendita composta da venditori che quotidianamente visitano la clientela rilevando esigenze e richieste; queste poi vengono trasmesse in azienda all’ufficio tecnico/commerciale, che sviluppa soluzioni ed offerte da proporre al cliente.

Sede Gimax srl

Come opera GIMAX nel mercato

La rete di vendita della Società GIMAX si avvale di venditori dipendenti che quotidianamente visitano la clientela rilevando le eventuali esigenze e richieste; queste poi vengono trasmesse in Azienda dove l’ufficio tecnico-commerciale, oltre a formulare proposte ed offerte realizza il progetto del prodotto richiesto.

L’esperienza maturata a contatto diretto con l’utilizzatore, ha permesso a GIMAX di migliorare continuamente la qualità ed incrementare il numero dei prodotti.
Il materiale viene infatti appositamente studiato per risolvere i problemi specifici che l’utilizzatore incontra nell’ambiente di lavoro.

I venditori GIMAX grazie alla loro esperienza, con una profonda conoscenza dei prodotti e con l’ausilio della campionatura in loro possesso possono direttamente analizzare il problema del cliente, proporre soluzioni e comprovarle con la dimostrazione dell’articolo proposto.

Su questi presupposti commerciali, che sfociano in una capillare azione di vendita, GIMAX attualmente opera su più mercati che potremo riassumere in:

  • CANTIERISTICA EDILE
  • CANTIERISTICA NAVALE
  • INDUSTRIE
  • RAFFINERIE
  • ENTI PUBBLICI E COMUNI
  • SETTORE MILITARE
  • PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA
  • PRODUZIONE MACCHINE UTENSILI

I dipartimenti del team Gimax

Gimax è strutturata secondo criteri di massima efficacia ed efficienza. La Certificazione ISO emessa da TUV relativa alla qualità dei processi ed aspetti organizzativi è la miglior conferma in tal senso.

Internamente a Gimax pertanto troviamo i seguenti dipartimenti che sono costantemente in contatto tra loro:

Tecnico commerciale

Questo reparto, a contatto con la clientela e con la forza vendita riceve le indicazioni dall’ambiente esterno alla ditta e per tale ragione spesso propone anche lo sviluppo di nuovi prodotti oltre a svolgere funzioni di preventivazione e supporto delle vendite. Per assicurare alla clientela un eccellente livello di assistenza, il reparto tecnico commerciale è composto da tecnici di lunga esperienza che sono in grado di consigliare il cliente guidandolo tra le innumerevoli possibilità offerte dai prodotti realizzati in oltre tre decenni di attività.

R&D e Qualità

In questo reparto vengono studiate nuove applicazioni e successivamente sviluppati i prototipi che diverranno i nuovi prodotti.
Nel rispetto della procedura di qualità, ogni nuovo prodotto prima di essere immesso sul mercato è sottoposto ad un’attenta valutazione di affidabilità, sicurezza e rispondenza alle normative. Talvolta, per particolari esigenze, Gimax si avvale di laboratori esterni certificati che sono in grado di supportare l’impresa nelle certificazioni prodotto.

Amministrazione

Questo reparto gestisce l’aspetto economico-finanziario oltre che tutta la documentazione relativa a clienti e fornitori. Grazie ai recenti investimenti nel settore informatico, oggi Gimax utilizza un sistema gestionale particolarmente avanzato che contribuisce all’efficienza dell’intero processo.

Acquisti

Per assicurare il funzionamento dell’intera impresa è imprescindibile avere un reparto acquisti all’avanguardia. Tutti i materiali sono procurati tramite fornitori accuratamente selezionati presenti a livello italiano ed internazionale che sulla base di accordi commerciali garantiscono il miglior rapporto qualità-prezzo.

Direzione

“La stanza dei bottoni”. In questo reparto vengono prese le decisioni che orientano l’impresa mettendola in grado di affrontare nuove sfide e nuovi mercati. La grande e variegata esperienza dei componenti del “board” è un’ulteriore garanzia: nessuna opportunità viene trascurata.

Magazzino

Per garantire consegne veloci e puntuali il magazzino occupa un’area importante della superficie dell’intero stabilimento. In questa zona sono conservati i semilavorati pronti per essere impiegati nelle produzioni ed i prodotti finiti da spedire alla clientela tramite corrieri che quotidianamente ritirano le merci.

Programmazione e produzione

Insieme al reparto tecnico commerciale, la produzione conserva il know-how dell’impresa. Tutti i prodotti sono realizzati con estrema cura sotto il controllo del reparto programmazione che stabilisce in base alle scadenze ed alle necessità segnalate dal reparto tecnico commerciale la sequenza produttiva.

Forza vendita esterna

La forza vendita esterna è composta da funzionari tecnici dipendenti della società che quotidianamente visitano la clientela. La costante realizzazione di nuovi prodotti impone ai funzionari Gimax un approccio consulenziale con gli interlocutori che è differente dal classico rapporto venditore cliente.
Affinché i funzionari siano costantemente aggiornati sugli sviluppi sia del prodotto ma anche sulle migliorie offerte dal progredire tecnologico, periodicamente sono tenuti in sede corsi di aggiornamento su varie tematiche (normativa, sicurezza, marketing etc.)

  • Come opera Gimax sul mercato - Visita in cantiere
  • Direzione Commerciale - Sala riunioni
  • Circuito R&D
  • Magazzino
  • Programmazione e Produzione
  • Esempi di prodotti

GIMAX srl
Via dell’Arabescato, snc
Zona Industriale Portone - 55045 Pietrasanta (LU) - Italy

 
Tel. +39 (0)584-81742/3
Fax +39 (0)584-81744

 
P.IVA 01390750469
Privacy e Cookies
Preferenze Cookie