Italiano English
HOME AZIENDA INFORMAZIONI
GENERALI
CERTIFICAZIONE
E CONFORMITÀ
SERVIZI CATALOGHI CONTATTI
PRODOTTI

Quadri elettrici da parete

Quadri elettrici da mobili e portatili

Quadri elettrici da cantiere (ASC)

Quadri di distribuzione su colonnina

Collegamenti mobili di distribuzione ed accessori

Accessori Saldatura

Illuminazione industriale

Illuminazione LED

Illuminazione da macchinari

 

La nostra azienda

 

Gimax srlLa società GIMAX nasce in Italia nell’agosto del 1990 con la produzione di ballast elettronici per l’alimentazione di lampade fluorescenti. Nel 1991 viene presentata la prima gamma di prodotti legata a lampade tubolari per uso portatile e fisso in ambiente cantieristico e industriale, utilizzando come componenti di base il policarbonato infrangibile per quanto riguarda gli schermi e la gomma butilica per quanto riguarda i manicotti e cappucci di chiusura. La scelta di questi due componenti di base è legata al fatto che trattasi di materiali particolarmente adatti all’utilizzo in ambiente cantieristico e industriale; in tutti questi luoghi di lavoro dove l’uso dei materiali è estremamente gravoso, i prodotti GIMAX sono particolarmente apprezzati per le loro doti di affidabilità, sicurezza e qualità.

Nel 1993 GIMAX, completando un catalogo già ricco di articoli di illuminazione di sicurezza, inizia la produzione di quadri elettrici di distribuzione e trasformazione in contenitori di gomma butilica dura di propria progettazione e stampaggio.

GIMAX opera sul mercato attraverso una rete di vendita composta da venditori che quotidianamente visitano la clientela rilevando esigenze e richieste; queste poi vengono trasmesse in azienda all’ufficio tecnico/commerciale, che sviluppa soluzioni ed offerte da proporre al cliente. La peculiarità di GIMAX è infatti la produzione di prodotti su dirette specifiche e richieste da parte dei clienti al fine di soddisfarne a pieno le esigenze; inoltre l’esperienza maturata a contatto diretto con l’utilizzatore finale, ha permesso a GIMAX di migliorare continuamente la qualità dei propri prodotti ed incrementarne anche il numero.

GIMAX recentemente ha trasferito la propria attività nella nuova sede di Pietrasanta dove può contare di oltre 200mq di uffici ed oltre 2.000mq di magazzino e produzione, per organizzare al meglio la progettazione, lo stoccaggio e la produzione del materiale. Nell’ottica di offrire prodotti e servizi con qualità crescente, GIMAX ha conseguito la certificazione da parte dall’ente TÜV ITALIA del proprio sistema di gestione della qualità aziendale in conformità alle norme “UNI EN ISO 9001:2008”.

 

Gimax srl
Gimax srl
Gimax srl
Gimax srl
Gimax srl
Gimax srl
Precedente Successiva

 

I PRODOTTI GIMAX

  • QUADRI ELETTRICI “ASC” - “AS” - “ANS” DI DISTRIBUZIONE IN GOMMA BUTILICA DURA PER USO FISSO, MOBILE E PORTATILE.
  • QUADRI DI TRASFORMAZIONE DI SICUREZZA /ISOLAMENTO, PER USO FISSO, MOBILE E PORTATILE.
  • ILLUMINAZIONE INDUSTRIALE E CANTIERISTICA.
  • AVVOLGICAVI ELETTRICI IN GOMMA BUTILICA.
  • MATERIALE ELETTRICO DI CONSUMO QUALE CAVI, SPINE, PRESE ECC...

Come abbiamo detto nella concezione di ogni prodotto GIMAX si inserisce in maniera predominante l’esperienza dell’utilizzatore finale; grazie infatti alla collaborazione tra questi ed il nostro ufficio tecnico, le idee, presenti numerosissime nei nostri prodotti ne conferiscono: praticità, affidabilità, sicurezza, facilità di impiego e razionalità.
I vantaggi nell’utilizzo del prodotto GIMAX sono da ricercarsi nel rapporto prezzo - prestazioni intese come:

  • DURATA
  • TECNICA SUPERIORE
  • MAGGIORE SICUREZZA ED AFFIDABILITÀ
  • MINORI INTERVENTI NELLE MANUTENZIONI

La grande versatilità del prodotto ci mette in grado di operare in qualsiasi settore di mercato: industria in genere, cantieri navali, cantieri edili, forze armate, protezione civile, croce rossa, vigili del fuoco, regioni, province, comuni ecc...

COME OPERA GIMAX NEL MERCATO
La rete di vendita della Società GIMAX si avvale di venditori dipendenti che quotidianamente visitano la clientela rilevando le eventuali esigenze e richieste; queste poi vengono trasmesse in Azienda dove l’ufficio tecnico-commerciale, oltre a formulare proposte ed offerte realizza il progetto del prodotto richiesto.

L’esperienza maturata a contatto diretto con l’utilizzatore, ha permesso a GIMAX di migliorare continuamente la qualità ed incrementare il numero dei prodotti.
Il materiale viene infatti appositamente studiato per risolvere i problemi specifici che l’utilizzatore incontra nell’ambiente di lavoro.

I venditori GIMAX grazie alla loro esperienza, con una profonda conoscenza dei prodotti e con l’ausilio della campionatura in loro possesso possono direttamente analizzare il problema del cliente, proporre soluzioni e comprovarle con la dimostrazione dell’articolo proposto.

Su questi presupposti commerciali, che sfociano in una capillare azione di vendita, GIMAX attualmente opera su più mercati che potremo riassumere in:

  • CANTIERISTICA EDILE
  • CANTIERISTICA NAVALE
  • INDUSTRIE
  • RAFFINERIE
  • ENTI PUBBLICI E COMUNI
  • SETTORE MILITARE
  • PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA
  • PRODUZIONE MACCHINE UTENSILI

 

GIMAX srl
Via dell’Arabescato, snc
Zona Industriale Portone - 55045 Pietrasanta (LU) - ITALY
Tel. +39 (0)584-81742/3
Fax +39 (0)584-81744
P.IVA 01390750469
info@gimaxsrl.it
www.gimaxsrl.it
Inizio pagina